mercoledì 17 dicembre 2008

L'IMPERATORE



Siamo Napo e Cata siamo due super tifosi della Juventus. Oggi vogliamo parlarvi dell'imperatore di Torino forse saprete già di chi stiamo parlando lui è il mito, il numero 10 della squadra, colui che porta la fascia da capitano, il libero della squadra quello che da 40 metri mette una punizione nel sette, lui che come Riveira ha espugnato il Santiago Bernabeu, mister 250 reti 500 presenze in serie A lui è Alessandro Del Piero. Ormai è una leggenda è stato stato sempre criticato ma non ha mai mollato e con i suoi gol e le sue azioni ancora oggi ci stupisce. Giunto ormai all'età di 33 anni il pensiero di mollare il calcio neanche gli sfiora la mente. Comunque per noi rimarrà sempre un grande campione.


W JUVE

Noi i ragazzi dello zoo di berlino

Salve gente...sta scrivendo la vostra SUTTI!!! Oggi vorrei scrivere su un libro che ho finito di leggere due settimane fà ; si tratta di NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO.Molti di voi lo conosceranno già ma per chi non lo conoscesse ancora vorrei dire di correre subito in libreria a comprarlo. Avviso subito che non si tratta d'amore o di amicizia ma si tratta di una cosa più cruda più forte:la DROGA!Il libro racconta una storia vera, accaduta in Germania, a Berlino.La protagonista è una ragazza che inizia a 12 anni a fumare e per essere come gli altri ha iniziato anche a drogarsi, con dell'haschisch e dell'acido e infine è arrivata all'eroina e per riuscire a comprarsi la roba doveva rubare o prostituirsi. Questa ragazza si è disintossicata un migliardo di volte ma è sempre ricaduta, bisogna capire che un tossicodipendente può riuscire ad disintossicarsi fisicamente ma per riuscire ad uscirne definitivamente deve aver bisogno anche di qualcuno che l'aiuti psicologicamente. Alla fine riesce per uscirne però è dovuta andare via da Berlino, sia lei che sua madre sapevano che quella città sarebbe stata la sua fine!Meno male che se ne sono accorte prima che lei si mettesse nel braccio l'ultimo buco. Ora questa ragazza ha un figlio.Questo libro ci fa capire che chiunque può cadere dentro al giro della droga, anche la persona più brava, o per depressione o com'è successo alla protagonista del libro che è entrata solo per stare con il gruppo. Se sentite, anche oggi ci sono questi problemi di droga, gente che solo per della roba tagliata male o per averne presa di più muore. Per me è una cosa un po' stupida, perchè della gente si dovrebbe drogare, si può andare tranqullamente da uno psicologo. Adesso voglio solo dire una cosa a tutti, state attenti, le cose non si risolvono con la droga o con l'alcool, bisogna sempre cercare di prendere le redini e andare avanti!!!Ciao da Sutti!!!Vedete di leggerlo!!!!

Interrogazione di tecnologia

Dieci minuti fà è finita l'interrogazione di tecnica che si basava sul territorio: piani territoriali ,la città nascosta,il piano regolatore,le barriere architettoniche. Scusate se non mi sono ancora presentato io sono Manu e oggi nella quarta ora, sono uscito volontariamente per l'interrogazione. Dato che c'erano pochi minuti a disposizione, sono uscito assieme ad una mia compagna di classe ''Debby''......... Alla fine l'interrogazione è andata bene perchè ho preso 8, Debby invece ha preso 9. La prof. per le vacanze ci ha assegnato un compito abbastanza impegnativo: ricercare delle foto del nostro paese prima del terremoto del 1976, per fare il confronto fra prima e dopo.
Io sono fortunato, a casa ne ho già procurate alcune, perchè possiedo un libro illustrato e scritto dall' ex sindaco Biasutti.
Vi terrò informati, adesso devo scappare ciao Manu.

Dracula

Ciao siamo Debby e Meneghella!

Ora vi racconteremo la storia di Dracula. La sua terra d'origine è la Romania, dove però fino al 1992 era ancora sconosciuto. Egli divenne famoso dopo la pubblicazione del romanzo "Dracula", scritto dall'irlandese Bram Stoker nel 1897. Il testo tratta la storia dell'avvocato londinese Jonathan Harker il quale giunto al castello del conte Dracula, in Transilvania, scoprì che il nobile, in realtà, era un vampiro. Costui in occidente era simbolo del male, invece nella sua patria era un eroe detto l'impalatore. Vlad III Draculea condannava a morte i sassoni, giustiziandoli secondo le pene previste dalle loro stesse leggi. Dracula era nato a Sighisoara, in Transilvania, verso il 1431. Il suo nome significa "diavolo", all'età di sei anni il padre cacciò il governatore della Valacchia, diventando signore assoluto. Quando il padre morì il trono passò da un principe all'altro e il paese cadde nell'anarchia. Non ancora diciottenne Vlad III riuscì a convicere il sultano ad aiutarlo nella riconquista del trono paterno. Nel 1456 fu acclamato sovrano e giurò fedeltà al re d'Ungheria. Dracula dovette vedersela con le truppe ottomane dove venne sconfitto e mandato in prigione in Ungheria. Poi venne ucciso nel 1476.


Che ne dite? Conoscevate tutti questi particolari nascosti o pensavate, come qualcuno di noi, che fosse un personaggio di fantasia?

CREEDENCE



uno dei miei gruppi preferiti.
Il trio originario, The Blue Velvets, costituito da John Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford, si forma nel 1959 a El Cerrito, California. Reclutato Tom Fogerty, a metà degli anni '60 la band firma per la Fantasy Records, che cambia il nome del gruppo in The Golliwogs, con riferimento a Golliwog, un pupazzo-menestrello di un libro per bambini. Vengono pubblicati sette singoli, tra cui Brown Eyed Girl, che tuttavia non ricevono alcuna attenzione da parte del pubblico.Nel 1967 il gruppo cambia nome in Creedence Clearwater Revival. John Fogerty diventa il vero leader del gruppo, scrivendo la maggior parte delle musiche e dei testi. L'album omonimo d'esordio, in cui spiccano Susie Q e la ben nota I Put a Spell on You, riceve un'ottima risposta commerciale. Nel 1969 esce "Bayou Country", che delinea l'originale genere dei Creedence: uno swamp rock che affonda le radici nel country e nel blues; contiene quella che forse è la loro canzone più famosa, Proud Mary.Con i due album successivi, "Green River" e "Willy and the Poor Boys" (Bad Moon Rising, Down on the Corner, Lodi, Fortunate Son), la band lascia definitivamente il segno nella storia del rock americano, soprattutto grazie alla vena compositiva e alla voce aggressiva di John Fogerty. Ad agosto i Creedence si esibiscono al festival di Woodstock. "Cosmo's Factory", immediatamente successivo al primo tour europeo, risulta il loro album più venduto, e contiene le celeberrime Who'll Stop the Rain, Run through the Jungle e la cover di I Heard It through the Grapevine di Marvin Gaye.Nel 1971 esce "Pendulum", album meno convincente e ultimo a formazione completa. Pochi mesi dopo infatti Tom Fogerty abbandona la band e intraprende una carriera solistica di scarso successo.Nonostante la perdita di Tom, esce Mardi Gras (1972), un album in cui viene lasciato spazio anche alla composizione e alle voci di Cook e Clifford. A ottobre i CCR si sciolgono ufficialmente. L'unica riunione avverrà nel 1980, in occasione del matrimonio di Tom. Quest'ultimo, dopo aver contratto l'AIDS da una trasfusione di sangue, morirà nel 1990.Tre anni dopo i Creedence sono ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame.Nel 1995 Cook e Clifford fondano i Creedence Clearwater Revisited, riproponendo in tour i vecchi successi.

Film

Sono Ales e parlerò dei migliori film dell'anno come Batman, il cavaliere oscuro che ha fatto molto successo quest'anno dopo i suoi primi film, alcuni già mostrati in tv come Batman returns, in questo film il cavaliere oscuro si batte contro Joker.


A settembre su italia 1 facevano The batman la versione giapponese tradotta in italiano ecco perchè alcuni costumi erano un po' diversi e i cattivi come Joker era alquanto diverso in confronto a quello che c'è di solito aveva un'aspetto quasi mostruoso e naturalmente era più matto che mai.


In The Batman, lui quando sceglie i suoi due assistenti diventa più sciolto, mentre il suo rivale cerca di catturare proprio i suoi assistenti.
Una volta era pure riuscito a trovarne anche lui degli assistenti però alla fine sono stati catturati perchè Joker preferisce lavorare da solo.


Un'altro film molto famoso di quest'anno è Kung fu panda che parla di un panda incapace che vuole imparare Kung fu e purtroppo lui è l'unica speranza per battere un famoso criminali, aiutato però anche da altri animali come la scimmia, la tigre, la cicogna e la mantide che sanno il kung fu. Il suo attacco speciale è quello di buttarsi sopra il nemico che soppresso dal peso non si sentirà molto bene. Un'altro film della disney molto famoso di quest'anno ed anche molto simpatico è Bolt, il supercane.

auto da corsa e modificato

Auto da corsa e auto modificate


Sono un grandissimo appassionato di macchine da corsa,


quelle normali e quelle modificate mi piacciono molto di più.


Quasi sempre vado a vedere le gare di rally che sono molto


belle ed emozionanti da vedere.


Dato che sono appassionato di auto modificate ho visto


tutti i film di fast and furios.

CAMP ROCK

Ciao a tutti, siamo Gio e Ali,

avete visto i Jonas Brothers? Sono tre fratelli veramente straordinari,
a voi piacciono? A noi moltissimo... Le loro canzoni sono belle e uniche (come i cantanti stessi).
Se volete saperlo, si chiamano Joe, Nick e Kavin Jonas, ovvio!!!! Comunque a parte la loro bellezza, sono anche bravi, cantano bene, fanno delle canzoni con dei veri e propri sentimenti. Ad esempio JUST FRIENDS è una canzone che parla di amicizia, sono veramente fantastici!!! Se riuscite andate a vedere il loro film, Camp Rock!!! E' veramente stupendo... Dovete vederlo assolutissimamente!!!! Ciao da Gio e Ali!

il mio pensiero...

ciao so che io e la mia amica non scriviamo di musica ma... avete sentito la canzone di ligabue??? E' fichissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eccola:
Cosa c’entra questo cielo lucido
Che non è mai stato così blu
E chi se ne frega delle nuvole
Mentre qui manchi tu
Pomeriggio spompo di domenica
Come fanno gli altri a stare su
Non arriva neanche un po’ di musica
Quando qui manchi tu
E adesso che sei dovunque sei
Chissà se ti arriva il mio pensiero
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere
Cosa c’entra quel tramonto inutile
Non ha l’aria di finire più
E ci tiene a dare il suo spettacolo
Mentre qui manchi tu
Così solo da provare panico
E c’è qualcun\’altra qui con me
Devo avere proprio un aria stupida
Sai come è manchi te
E adesso che sei dovunque sei
Chissà se ti arriva il mio pensiero
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere
E adesso che sei dovunque sei
Ridammelo indietro il mio pensiero
Deve esserci un modo per lasciarmi andare
Cosa c’entra questa notte giovane
Non mi cambia niente la tv
E che tristezza che mi fa quel comico
Quando qui manchi tu
E adesso che sei dovunque sei
Chissà se ti arriva il mio pensiero
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere
E adesso che sei dovunque sei
Ridammelo indietro il mio pensiero
Deve esserci un modo per lasciarmi andare...
Bella vero??? aspetto vostri commenti e se volete altri testi basta che ci avvisate!!! ;-)

nuove e tradizionali ricette....


ciao,
scusate se è già da tanto che non vi scrivo ma ero impegnato. Adesso vi darò una bellisssima ricetta....e si tratta del buonissimo e gustatissimo Tiramisù.....
Ingredienti(per sei persone):
500 g di mascarpone
80 g di zucchero
4 uova
250 g di savoiardi 1
tazza di caffè forte (meglio espresso)
1 bicchiere di Marsala
cacao amaro in polvere
q.b. scaglie di cioccolato fondente ;
ecco a voi il procedimento:
Separare i tuorli dagli albumi. Montare i tuorli insieme allo zucchero fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Con un cucchiaio in legno lavorare il mascarpone a temperatura ambiente finché diventa una crema liscia e senza grumi. Unire al mascarpone il composto di uova e zucchero, amalgamandolo bene. Montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e aggiungere con delicatezza alla crema di uova e mascarpone. Miscelare il Marsala con il caffè a temperatura ambiente. Aggiungere due cucchiai di acqua. Immergere velocemente i savoiardi nella bagna così ottenuta: i biscotti dovranno risultare ben imbevuti, ma non completamente zuppi (in caso contrario si sbriciolerebbero). Foderare il fondo di una vaschetta in plastica per alimenti con uno strato di savoiardi. Quindi stendere uno strato di crema al mascarpone, livellandolo con una spatola. Procedere con un secondo strato di biscotti e coprire con la rimanente crema, avendo cura di tenerne da parte una piccola quantità per la decorazione. ecco ancora una cs che vi ispira a mangiarlo....le decorazioni...
Inserire la crema rimasta in una tasca da pasticciere montata con bocchetta liscia e ricoprire tutta la superficie del dolce con una serie di rosette. Spolverare con abbondante cacao amaro e rifinire con una manciata di scaglie di cioccolato. Riporre in frigorifero per almeno sei ore.
spero che vi piacerà un casino......

LED ZEPPELIN

Ora vorrei parlare dei led zeppelin uno dei miei gruppi preferiti.
I Led Zeppelin sono stati uno dei più importanti gruppi rock britannici degli anni settanta. Sono considerati fra gli artisti di maggior successo nella storia della musica e fra gli innovatori del rock in generale[4].
Il gruppo, formatosi nel 1968 e scioltosi nel 1980, anno della morte del batterista, fu composto per l'intero periodo della sua attività da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Paul Jones (basso e tastiere) e John Bonham (batteria).
La discografia della band comprende nove dischi ufficiali pubblicati dal 1969 al 1982[5]. A partire dagli anni '90 sono iniziate le pubblicazioni di raccolte di brani, editi ed inediti, e di incisioni di spettacoli dal vivo risalenti al periodo di maggiore attività. Degna di segnalazione è anche la circolazione di un cospicuo numero di bootlegs nel mercato "non ufficiale".
Dopo lo scioglimento, i tre componenti hanno intrapreso carriere soliste[6], e si sono riuniti per esibirsi dal vivo in occasione di eventi commemorativi o celebrativi. Nonostante le rare apparizioni, nel corso degli anni i Led Zeppelin continuano a godere di un nutrito seguito di ammiratori anche tra le nuove generazioni. Dal 1968 ad oggi la band ha venduto oltre 300 milioni di dischi[7], risultando il gruppo di maggior successo commerciale della storia insieme ai Beatles, ai Pink Floyd e ai Queen.
Il 12 gennaio 1995 i Led Zeppelin sono entrati nel Rock and Roll Hall of Fame. L'emittente VH1 ha classificato i Led Zeppelin come il più importante gruppo hard rock di sempre e come band più importante della storia del Rock.

venerdì 12 dicembre 2008

oggi.....

Siamo due amiche della 3A... A una piace scienze l' altra la odia... Oggi sono venuti i ragazzi di quinta elementare...per colpa loro abbiamo perso la ricreazione....


Il sole... abbiamo parlato del sole con quelli di 5A... non sapevano niente....

Saluti gre e cexia...

martedì 9 dicembre 2008

Dedicato a Napo


Napo, credo che tu sappia chi sono, e ti scrivo per dirti che ho letto il tuo articolo per i giochi di xbox, io ti consiglierei Prince of Persia The Movie oppure need for speed undercover, o anche gta iv.
Ci vediamo.
By...........
Ciao a tutti, sono Cata, questa è la prima volta che scrivo da casa, e voglio darvi una grande notizia, oggi 09/12/2008, la scuola di un paesino molto conosciuto, ha vinto il torneo di pallavolo in casa di un altro paesino famoso, umiliandoli con 4 vittorie schiaccianti. Per questo saluto i miei conosciuti amici Napo, Nik, Zuli, Johnny, Igi e tutti glia altri.



By Cata!

Sex Pistols

I Sex Pistols sono stati uno dei più influenti gruppi punk britannici e una grande icona dell'ondata punk 77.
L'inizio del gruppo, originariamente composto dal cantante Johnny Rotten, dal chitarrista Steve Jones, dal batterista Paul Cook e dal bassista Glen Matlock, poi sostituito da Sid Vicious – che in realtà, non sapendo suonare, in studio era sostituito dal vero bassista, mentre nei live aveva una funzione eminentemente scenica – risale al 1975, a Londra. Anche se la loro carriera durò solo tre anni, pubblicando solo quattro singoli e un album in studio, i Sex Pistols vennero descritti dalla BBC come «la sola punk rock band inglese». Il gruppo è spesso indicato come il fondatore del movimento punk britannico e il creatore del primo divario generazionale con il rock 'n' roll.
I Sex Pistols emersero come risposta a ciò che era sempre visto come più eccessivo, come il rock progressivo e le produzioni pop della metà degli anni settanta. Il gruppo creò molte controversie durante la sua breve carriera, attirando l'attenzione su di sé, ma mettendo spesso in secondo piano la musica. I loro show e i loro tour erano ripetutamente ostacolati dalle autorità, e le loro apparizioni pubbliche spesso finivano disastrosamente. Il singolo del 1977 God Save the Queen, pubblicato appositamente durante il giubileo d'argento della regina d'Inghilterra, è stato considerato un attacco alla monarchia e al nazionalismo inglesi.
Johnny Rotten lasciò il gruppo nel 1978, durante un turbolento tour negli Stati Uniti; il trio rimasto continuò fino alla fine dell'anno, ma si sciolse all'inizio del 1979. Con Lydon il gruppo organizza un concerto nel 1996 per il Filthy Lucre Tour (concerto a scopo di lucro), anche se senza Sid Vicious, morto di overdose, probabilmente suicida, nel 1979 a soli 21 anni.

Iron Maiden






Gli Iron Maiden sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi a Londra nel 1975 per iniziativa del bassista Steve Harris. Sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere e, assieme ad artisti come Saxon, Def Leppard e Venom, fanno parte della New Wave of British Heavy Metal, corrente al cui sviluppo hanno fortemente contribuito.
Si sono esibiti come headliner in molti festival musicali, tra cui il Rock in Rio, l'Ozzfest, il Monsters of Rock, il Download Festival, il Reading Festival, l'Heineken Jammin' Festival e nel 2008 si sono esibiti a Bologna al Gods of Metal e al Wacken Open Air.Gli Iron Maiden nascono nel 1975 a Leyton, un quartiere situato ad est di Londra, per opera del bassista Steve Harris, che aveva già militato in band come Gypsy's Kiss e Smiler. Harris prende l'ispirazione per il nome del gruppo guardando il film L'uomo dalla maschera di ferro, in cui compariva lo strumento di tortura detto vergine di Norimberga o "vergine di ferro" (in inglese iron maiden).
La prima formazione del gruppo fu costituita da Harris al basso, Dave Sullivan e Terry Rance alle chitarre, Paul Day alla voce e Ron "Rebel" Matthews alla batteria. Il loro primo concerto si tenne nel 1975 al Cart and Horses, un pub di Stratford; in quella occasione venne suonato per la prima volta dal vivo il brano Iron Maiden. Verso la fine dell'anno Sullivan venne sostituito da Dave Murray proveniente dagli Evil Ways, un gruppo della scuola di Hackney in cui suonava anche Adrian Smith (Murray ed il fondatore della band saranno gli unici membri fissi nell'intero arco della carriera del gruppo).
Pur presentando uno stile musicale che si ispira, in parte, al punk, gli Iron Maiden si proposero fin da subito come alternativi a gruppi come Sex Pistols e Clash, che allora dominavano le classifiche musicali. Nel clima musicale dell'epoca, dominato dal punk britannico, ebbero inizialmente non poche difficoltà a trovare spazio; la loro grande occasione per farsi conoscere venne dal Ruskin Arms, uno dei pochi locali londinesi che proponeva musica dal vivo hard rock e heavy metal. Oltre alla musica, la band cura molto anche la propria scenografia, in quanto i loro concerti sono spesso accompagnati da effetti pirotecnici (in genere prodotti dagli stessi membri del gruppo). In questo periodo, fece una delle prime comparse "Edward the Head", una creatura dalle sembianze mostruose, in seguito conosciuta come "Eddie", che sarebbe diventata la loro mascotte ufficiale.

Un mondo nel computer (Second Life)

Ciao !siamo i mitici IGI & JONNY e basta.
vogliamo parlarvi del meraviglioso mondo di internet,dove si può trovare un gioco virtuale denominato Second Life.
Questo gioco offre una 2a vita dove puoi interagire con altre persone creandoti una nuova identità ed è gratis! Quì non si pagano tasse,puoi praticare sport e comprarti un'auto anche se puoi volare o tetletrasportarti dove vuoi con un click.
Su Second Life la moneta sono i Liden dollari(L dollari)con cui puoi fare shopping,comprare occhi nuovi,nasi,capelli,ecc. o puoi spenderli in mostre, film, festival di poesia, concerti, vacanze, ecc...,puoi fare quello che vuoi!
Per i bambini c'è il Club dei pinguini(che secondo noi non serve a niente perchè non pensiamo che i bambini vadano su internet)i genitori possono stare tranqilli,ci sono dei filtri che impediscono di dare infornmazioni a altre persone sconosciute.


sabato 6 dicembre 2008

ricordiamo

Oggi con un minuto di silenzio ricordiamo i 7 angeli della linea cinque della Thissen Kroup di Torino che un anno fa sono morti causa un incendio scoppiato all' interno della fabbrica.
Oggi sempra a Torino verrà celebrata una messa in ricordodi queste vittime che non hanno potuto salvarsi perchè l'allarme non è suonato poi perchè non c'erano i mezzi per domare le fiamme. Adesso a causa di questa grande catastrofe sono stati indagati dalla procura i dirigenti della fabbrica.
Comunque secondo me nelle fabbriche sarebbe meglio che ci fosse una persona esterna che ogni giorno controllasse gli operai, vedere se tutti usano le protezioni e che gli strumenti di difesa funzionino.
By Napo 95

giovedì 4 dicembre 2008

una grande vittoria

Se oggi qualcuno di voi per caso ha visto il telegiornale, e le notizie sportive avrà sentito della sconfitta del milan; per me che sono uno juventino d.o.c. è stata una grande festa soprattuto andare poi a prendere in giro i compagni milanisti a scuola.Comunque questa squadra è in forte regresso nonostante gli attaccanti di grande fama e livello come Pato,Kakà,Ronaldinho o Schevcenco, ha ottenuto nelle ultime 3 partite 2 pareggi e una sconfitta.Per uno juventino questi pronostici sono molto ben visti visto che tra due settimane ci sarà la sfida Juventus-Milan io spero che finisca 3-0 per la juve e spero infine che l'Inter cominci a perdere così vinciamo lo scudetto!!!!!!

By Napo

mercoledì 3 dicembre 2008

il calcio

ciao sono sempre Napo quello che si interessa di politica e di sport, oggi vorrei parlarvi dello sport in particolare del calcio. Io sono un grande fan della juventus ed il mio obbiettivo è quello di arrivare a giocare al fianco di buffon e giovinco pultroppo io gioco a tennis, però il calcio mi interessa di più (non che il tennis sia noioso però non tutti lo capiscono) . Comunque se qualcuno vuole charimenti su sport, politica basta che mi scriva.



PS. vorrei che qualcuno mi consigliasse qualche gioco dell Xbox360

Il primo


Ehilà, sono Cata, sono qui per parlarvi di Rafa Nadal, il nuovo campione mondiale di tennis, ha solo 22 anni e ha già vinto la sua prima Wimbledon, battendo Federer per 6-4, 6-4, 6-7, 6-7, 9-7, un match di ben più di 4 ore, una finale imprevedibile, ma una partita da campioni.
Spero un giorno di giocare con almeno uno di loro, e magari vincere.



Qui i 2 mentre ricevono i premi.
Storia Del Cioccolato

black sabbath

ora vorrei parlare dei black sabbath, un gruppo rock dei miei preferiti, una delle mie canzoni preferite dei black sabbath è iron man, ma è molto bella anche paranoid.
I Black Sabbath sono stati uno dei complessi piu` influenti di tutti i tempi. Raramente un artista cosi` poco dotato tecnicamente e cosi` poco fantasioso ha avuto cosi` grande influenza sulle generazioni successive. I Black Sabbath portarono semplicemente il blues-rock alle sue estreme conseguenze: non solo ne dilatarono il formato come avevano fatto i loro maestri Cream e come stavano facendo i padri fondatori dell'hard-rock, i Led Zeppelin, ma i Black Sabbath lo privarono anche di qualsiasi contenuto intellettuale, di qualsiasi gesto virtuoso, di qualsiasi ambizione artistica. Il risultato fu una musica di una banalita` allucinante: accordi "minori" distorti e rimbombanti, groove mostruose, canto poco modulato. Venne quasi naturale ispirarsi al cinema dell'orrore: il canto era tanto musicale quanto i lamenti di Dracula, i riff erano tanto monolitici quanto le campane dell'inferno e i ritmi erano tanto fantasiosi quanto il passo delle processioni esoteriche. Butler calo` le loro "canzoni" in un universo estremamente degradato, una sorta di medioevo futuribile, popolato da una fauna di robot, subumani, alieni e spettri. I Black Sabbath non furono i primi a inventare il "dark sound", ma furono certamente quelli con cui divenne un genere musicale a se stante.
Formati a Birmingham nel 1967 dal cantante John "Ozzy" Osbourne, dal bassista Terry Butler, dal chitarrista Tony Iommi, dal batterista Bill Ward, i Black Sabbath (che prima si chiamavano Earth e prima ancora Polka Tulk), si ispirarono chiaramente ai Cream per il loro primo album, Black Sabbath (Warner, may 1970), che peraltro conteneva gia` Evil Woman, NIB, Black Sabbath, Wasp e Warning, i manifesti della loro ideologia "dark".

Una esperienza indimenticabile

Ciao a tutti! Siamo Gio e Ali e abbiamo letto un libro stupendo, che parla della grande folgore sganciata a Hiroscima.
Questo libro è pieno di speranza da parte di tutta la popolazione che vi abitava e sopratutto da i protagonisti Sadako e suo fratello che vedranno sparire le persone che amavano.
Questo libro si intitola:"il gran sole di Hiroscima".

Amore 14 ( di Federico Moccia)!!!


Amore 14 : Un libro veramente fantastico e appasionante, pieno di colpi di scena che parla di una ragazza di circa 14 anni che ogni giorno vive nuove avventure tra scuola, amore e amici... Il libro parla di tutte le cose che possono succedere a una ragazza appena diventata adolescente... a me personalmente è piaciuto moltissimo, ve lo consiglio, è davvero fantastico...
Mimi95

domenica 30 novembre 2008

il densimetro

Volete sapere un' altro esperimento? Oggi vi diremo come costruire a casa vostra il densimetro che serve a misurare la densità dei liquidi.
Materiali:
- una cannuccia
- plastilina
- un pennarello indelebile
- forbici
- acqua, olio e alcool
- recipienti uguali
Procedimento:
ritagliare un pezzo di cannuccia, circa un terzo, applicare una pallina di plastilina alla cannucia in modo da appesantirla, immergere la cannuccia con la pallina rivolta verso il basso nel recipiente con l' acqua, l'olio e l'alcool e segnare con l' indelebile fino a dove arriva ogni liquido.
Adesso tocca a voi provare a farlo con altri liquidi, buon divertimento......

sabato 29 novembre 2008

La storia del cioccolato


L'anno scorso abbiamo fatto un laboratorio sulla storia del cioccolato in cui studiavamo le caratteristiche della pianta e il commercio.

Lo sapevate che la pianta del cioccolato è un albero alto circa 10 metri , fa delle bacche dette cabosse in cui all'interno ci sono 30-40 semi. Questa cresce in un clima tropicale con umidità costante, più precisamente nell'area compresa tra il 20° parallelo di latitudine nord e il 20° di latitudine sud. Queste piante sono impollinate dai moscerini, fruttificano però solo 30 fiori su

100 000.

Il cacao era una risorsa anche per gli Aztechi che portavano il cacao a Tenochtitlan da Soconuso, basti pensare che si facevano 2000 cioccolate al giorno per i soldati di Montezuma. A quel epoca 100 chicchi di cacao equivalevano o alla paga giornaliera, o a una chioccia di tacchino, o a una lepre, o a tre conigli piccoli oppure a ben 100 pomodori.

Per arrivare al prodotto finito ci sono diverse fasi: aprire le cabosse, far fermentare i chicchi che germinano, le pianticelle vengono uccise dalle alte temperature, segue l'essicazione in cui perdono metà del loro peso, avviene poi la tostatura dei chicchi e infine la vagliatura e la ventilazione in cui le bucce vengono spellate e rimosse. Dopo aver fatto tutte queste procedure potremo avere tre tipi di cacao: il criollo, che è la qualità superiore, circa il 5-10% della produzione mondiale, il forasteroche è il più comune, ben 80% della produzione totale e infine il trinitarioche ammonta al 10-15%.

mercoledì 26 novembre 2008

una grossa delusione

Ciauuu...sono sempre io la ragazza dello sport... Ascoltando e leggendo mi sono accorta che la nostra vita potrebbe finire da un momento all'altro come è successo a un nostro compagno e proprio nella sua scuola.. qualcuno dice che la scuola deve essere la tua migliore amica (non so perchè dicono così)... Ma con lui la scuola è stata molto cattiva...
quando ho sentito questo mi sono venuti i brividi...sul giornale c'era scritto:
RAGAZZO MORTO, CROLLATO IL TETTO DELLA SUA SCUOLA ADDOSSO...
Sono rimasta senza parole mi è cominciato a battere il cuore a mille...
E come se al cielo togliessero le stelle e al sole i raggi... Per quel minuto mi sono sentita veramente male....ora vi lascio ci sentiamo molto molto presto...

IL VENEZUELA!!!!

Il Venezuela: un paradiso terrestre di cui, ultimamente però, si è sentito parlare male per le persone scomparse a LOS ROQUES o per la ragazza anche lei scomparsa ecc. Però nessuno sa quanto sia bello questo paese e ve lo dice una che ha ancora metà famiglia che ci vive. Quando mia madre mi comunica che a Natale andremo in vacanza lì, io sono sempre felicissima e non vedo l'ora di partire!!! Non solo perchè rivedo la mia famiglia, ma anche per poter andare al mare a MARGARITA, che è un'incantevole località balneare. Molto bella pure LOS ROQUE, anche se non la conosco direttamente, ma solo attraverso le foto scattate da mia sorella.
Il Venezuela non è solo mare; ci sono anche città molto interessanti da visitare come CARACAS, la capitale, dove non ci sono solo bidonville. Caracas è sempre bella, soprattutto la sera e le bidonville semprano quasi tanti paesini uno vicino all'altro.
Se magari qualcuno vi propone di andare a fare un viaggio in Venezuela andateci, perchè non scherzo quando dico che è un paradiso terrestre!!!!!! Ciao a tutti e, se non mi credete, prendete un'aereo e verificate di persona...
ciao da SUTTI95

crisi americana

Ciao sono Napo, grande appassionato di politica e sport, oggi vi voglio parlare di una notizia che ho letto sul "Corrire della Sera" del 18/11/08, relativa ai problemi che hanno le grandi compagnie automobilistiche americane di Detroit.
Se andrete a leggere il quotidiano troverete che i due maggiori esponenti politici americani e cioè Obama(neo presidente eletto degli USA) e Bush(ormai ex inquilino della casa bianca) non sono in accordo sul finanziamento alle tre grandi compagnie di Detroit(Ford,Chreisler e General Motors). Il primo vorrebbe prelevare dagli 800 milioni di dollari stanziati per salvare le banche americane, 25 milioni da dividere tra le tre grandi compagnie, mentre Bush, almeno per il momento, non ha intenzione di concedere alcun prestito.
Chi avrà ragione? Ai posteri l'ardua sentenza...

un gruppo fantastico...



Ciao siamo ale e sutti!!!!!siamo migliori amici almeno per il momento!!!abbiamo moltissime cose in comune ...ad esempio la passione per la musica sopratutto per i FINLEY!!!questo è un guppo italianissimissimissimo!!!!è formato da pedro ka ste dani....fin'ora hanno fatto solo 3 album ma nel 2009 uscirà anche il 4°!!!!le loro canzoni sono importanti....sopratuto per me, Sutti...perchè per Ale non è che gli importi molto il significato delle canzoni ma il ritmo, il suono e cose del genere!!!!!!!Diciamo che le canzoni più belle sono quelle del 1° album....TUTTO è POSSIBILE!!!!Quelle più belle sono...SOLE DI SETTEMBRE, FUMO E CENERE, TUTTO è POSSIBILE, e tantissimissime altre canzoni che potremmo stare qui fino a doma mattina per elencarle tutte!!!!Allora speriamo che vi sia piacciuto...vedete di andare a cercare il sito e scoprite tantissime cose bellisime di loro sopratutto i testi!!!!!!!ciao da ALEeSUTTI95!!!!!!!!!!
Ciao a chi legge, io sono

Due amiche e tante favole...

Ciao a tutti!!! siamo Sissi e Mimi e frequentiamo la classe 3 media... ci piace andare a scuola perche impariamo tante cose nuove e incontriamo i nostri amici... certo durante le ore di matematica, grammatica, religione, tedesco, geografia e scienze abbiamo la testa ( come dice la nostra prof. di matematica) sulla terza nuvola a sinistra... Forse l' unica materia in cui siamo abbastanza attente è l' italiano... La nostra avventura ( se così si può chiamare) è cominciata all' asilo, anche se poi alle elementari ci siamo allontanate, ma adesso pian piano ci stiamo riavvicinando... Questa rubrica sulla letteratura speriamo che vi piaccia ma soprattutto che ci aiuti a passare più tempo insieme...

Le più famose novelle

Sono Ales, e vi voglio presentare il Verga che stiamo facendo in italiano, vi propongo due delle sue più famose novelle, la roba e Rosso Malpelo.

I...Sonohra


Siamo Gio e Ali e amiamo un gruppo chiamato Sonohra...

...Il loro ultimo disco è LIBERI DA SEMPRE.

Ci piacciono xkè come quasi tutte le raga di questo mondo attraversiamo un periodo chiamato "L' adolescienza"...Gli anni + ROMANTICI della vita...

Sono due fratelli molto differenti anzi uno l'opposto dell'altro... A voi piacciono?

the ac/dc

siamo sempre noi i grandi funs dell' hard rockGli AC/DC, questi sono un gruppo hard & heavy australiano, formatosi a Sydney nel 1973.
Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici, oltre ad essersi ricollocati in Gran Bretagna durante il periodo di successo[senza fonte]. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo,di cui oltre 69 milioni nei soli Stati Uniti, Sono inoltre considerati fra gli artisti più importanti nella storia del rock: l'emittente televisiva VH1 li ha classificati al quarto posto fra i più grandi artisti di genere hard rock mentre MTV li classifica al settimo posto tra i più grandi artisti heavy metal di tutti i tempi
Il gruppo ha introdotto fin dai primi album uno stile musicale inconfondibile, un rock basato su riff semplici e incisivi di ispirazione blues, doppia chitarra distorta (ritmica e solista) in primo piano, cantato stridente ed aggressivo, versi e interpretazione scenica basati sullo stereotipo del "ragazzaccio" ma condito con ampie dosi di ironia (è celebre l'immagine del chitarrista, Angus Young, che si esibisce sul palco con una uniforme da scolaretto).
Molti sono anche i film ispirati ai loro tour, in cui il chitarrista Angus Young domina la scena con i suoi assoli. Fra i brani più conosciuti della band si possono citare Highway to Hell, dall'omonimo album, ultimo della cosiddetta "Bon Scott Era" e Back in Black e Hells Bells, dall'album Back in Black, il primo registrato con Brian Johnson. Secondo la,Gli AC/DC sono un gruppo hard & heavy australiano, formatosi a Sydney nel 1973.
Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici, oltre ad essersi ricollocati in Gran Bretagna durante il periodo di successo[senza fonte]. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo[5][6], di cui oltre 69 milioni nei soli Stati Uniti[7]. Sono inoltre considerati fra gli artisti più importanti nella storia del rock: l'emittente televisiva VH1 li ha classificati al quarto posto fra i più grandi artisti di genere hard rock[8] mentre MTV li classifica al settimo posto tra i più grandi artisti heavy metal di tutti i tempi[9].
Il gruppo ha introdotto fin dai primi album uno stile musicale inconfondibile, un rock basato su riff semplici e incisivi di ispirazione blues, doppia chitarra distorta (ritmica e solista) in primo piano, cantato stridente ed aggressivo, versi e interpretazione scenica basati sullo stereotipo del "ragazzaccio" (a suo agio in un mondo di delinquenza, droga, alcool, soldi e prostitute) ma condito con ampie dosi di ironia (è celebre l'immagine del chitarrista, Angus Young, che si esibisce sul palco con una uniforme da scolaretto).
Molti sono anche i film ispirati ai loro tour, in cui il chitarrista Angus Young domina la scena con i suoi assoli. Fra i brani più conosciuti della band si possono citare Highway to Hell, dall'omonimo album, ultimo della cosiddetta "Bon Scott Era" e Back in Black e Hells Bells, dall'album Back in Black, il primo registrato con Brian Johnson. Secondo la RIAA, Back in Black è il secondo album più venduto di tutti i tempi (circa 43 milioni di copie in tutto il mondo). Back in Black è il secondo album più venduto di tutti i tempi (circa 43 milioni di copie in tutto il mondo).

Film e Fumetti

STAR WARS E NARUTO UN MONDO DI AVVENTURE


Noi siamo due grandi appassionati di film.



Il film che ci è piaciuto in particolare è "STAR WARS:IL RITORNO DELLO JEDI".



Qest'ultimo è un lungometraggio di avventura,fantascienza e fantasia ed è stato



molto emozionante e pieno di effetti speciali.



Oltre ai i film ci piacciono anche i fumetti, il nostro fumetto preferito è "NARUTO".


Le avventure di un ragazzo che vuole diventare il ninja più forte; a addestrarlo troviamo


il grande maestro (a cui piacciono molto i libri) : kakashi.

io e nessuno




Ciao.... Io sono Gre la mia passione è lo sport... Qui nella scuola media facciamo ginnastica come in tutte le scuole.. Quest' anno un gruppo di ragazzi uscirà il 9 dicembre per fare una partita di pallavolo contro altre due scuole... In più con le prof. di musica e di ginnastica partecipiamo ad un concorso, in cui cantiamo, suoniamo e balliamo... Il ballo è la mia passione; io fino a poco tempo fa ho fatto danza per dieci anni (un po' troppi? si forse un po troppi...(di già mi sono anche stufata))... Qui a scuola stiamo creando delle coreografie per lo spettacolo di fine anno...


Che poi porteremo anche a buia (per il concorso)...
Io ho anche una mezza passione per li pallavolo infatti in quei ragazzi che escono il 9 dicembre ci sono anche io... Ci stiamo preparando nelle lezioni da ginnastica (ora non più tanto perché ci stiamo concentrando un po' più sul ballo)... SPERIAMO DI VINCERE... (anche se sarà difficile)...
ora vi saluto ci sentiamo... FATECI GLI AUGURI...

lunedì 17 novembre 2008

il grande rock



Siamo Nik e Pol, 2 rokettari e grandi fun degli ac/dc,gun's and roeses, black sabath

mercoledì 12 novembre 2008

Esperimenti dell'anno scorso

L'anno scorso abbiamo provato a fare diversi esperimenti: il diavoletto di cartesio, il densimetro e la stratificazione dei liquidi.
Diavoletto di cartesio
Materiale:
- una bottiglia di plastica da mezzo litro
- una fialetta di aromi per dolci di qualsiasi gusto come preferite...
- H2O
- un chiodo
Procedimento:
Prendere la fialetta, svuotatela, fate un buco nel tappo con il chiodo e poi mettere un po' d'acqua sul fondo della fiala. Riempite la bottiglia d'acqua e inseriteci la fialetta con il buco verso l'alto.
Infine provate a schiacciatre la bottiglia........

forgaria



Vuoi raggiungere un bell paesino? Comodo, bello, con molti paesaggi e posti da visitare magnifici? Venite da noi, dove vi daremo un ricordo e un emozione mai vista e sentita......... ecco perchè vi diamo la nostra cartina dove ci potete trovare!!!Potrete visitare un museo, la Riserva naturale del lago di Cornino, un bell panorama da Monte Prat e poi ancora e ancora novità....venite e lo saprete....

sport e dintorni

Sono Nik, grande gicatore di tennis, che ha un solo obiettivo: diventare come R. Federer

adesso che ci penso bene credo che non sarà un impresa tanto facile................................... ma ci riuscirò !!!!!!!!!

la redazione

Finalmente per noi è l'ultimo anno e siamo "i più grandi di tutti" . Alla fine però ci aspettano gli esami, ma per il momento pensiamo a divertirci tanto e a studiare poco, a sentire i nostri prof. La redazione del blog

IL MIO PRIMO POST

Sono un ragazzo della 3a mi chiamano Luis questo è il mio primo post in internet......... Sono molto agitato e non sò cosa scrivere...... La nostra classe è composta da 19 alunni di cui 8 femmine.... molto carine.......io sono l'anima della scuola e sono molto simpatico....ora vi saluto....CIAO!!!! Io ho una grande passione per l'agicoltura e per il bosco, voi no? anche per tutti gli animali del bosco e per le capre e gli asini , il mio sogno saebbe possederne uno.
Aa casa ho quattro galline, una capra e tre conigli.
Ci vediamo la prossima volta.

le mitiche del 95

Siamo Debora e Alexa, due ragazze della classe terza media. Quest'anno siamo all'ultimo anno, poi ci aspettano gli esami e lì si che sono guai! Perchè siamo molto preoccupate per la matematica e molte altre materie... In questo blog ci cureremo di una rubrica scientifica, in cui inseriremo quello che faremo quest'anno. Ad esempio l'altro anno abbiamo partecipato alla mostra scientifica "Eureka" in cui abbiamo presentato degli esperimenti che avevamo fatto a scuola nel nostro laboratorio. Questi erano: il diavoletto di cartesio, il densimetro e la stratificazione dei liquidi. Se continuerete a leggere questo blog scoprirete anche come rifare gli esperimenti a casa vostra.

una ragazza che dà le............lettere

Ciao a tutti!!! Sono Mimi e potrei definirmi una ragazza normalissima di tredic' anni... Ho una grandissima voglia di andare alle superiori , ma per adesso anche se le prof. nominano la parola esame circa 100 volte al giorno non ci penso molto... Io mi curerò di una rubrica dedicata alla letteratura...penso che vi parlerò dei "PROMESSI SPOSI" che stiamo facendo quest' anno e di poesie che cercherò di renderle meno noiose... E tanto per informazione non sono una secchiona con sempre 10 anzi mi piace divertirmi un casino con gli amici... Spero tanto che la mia rubrica vi piacerà e che vi dia una mano magari a capire qualcosa in più sui libri o le poesie con cui avrete difficoltà e che vi annoiano...

martedì 11 novembre 2008

Chi siamo? Chi sono io?

Siamo la classe 3 di una scuola media !!!Siamo arrivati in prima media in 22 e siamo finiti in terza media in 19!Ora sta scrivendo una di loro, una delle poche ragazze della mia classe visto che siamo sl in 8 femmine (che qualke volta i ragazzi ci kiamano galline).Un giorno un mio compagno di classe durante il laboratorio del Manzoni ha chiesto(giusto per fare un po' di sarcasmo) alla prof se qnd avremmo dovuto fare il teatro invece di prendere delle galline e legarle per le zampe di prendere noi ragezze e portarci con il guinzaglio:-):-):-)!!!!!!!!ora giusto x cambiare un po' il discorso il mio sogno è diventare una giornalista. Infatti io adoro scivere!Se fosse per me vivrei con la penna in mano!!!Mi hanno ggia messo in testa che dovrò studiare tantiximo però non mi fa paura se voglio una cosa ci devo arrivare per forza!!!!!!!!!!!Poi ovvio ci sono tantissime cose che anche se me le impongono io non le faccio, apparte se è una cosa che ma piace, ad esempio se mi dicono di fare ipotesi un articolo che parla sulla musica di ieri, di oggi e di domani io mi offrirei subito!!!!!!!!!!Anche se dopo so già che arriverebbe il mio migliore amico e si meterebbe a ridere.........lui è un burlone in classe una prof gli ha dato il soprannome di IPPOPOTAMO!!!!!!!Perchè è sempre che sbadiglia!!!!!!! Diciamo che questo è solo un piccolo assaggio di chi siamo noi e di chi sono io!!!!!!perchè tutti noi ne facciamo sempre una diversa!!!!!!!!!!CIAOOOOOOOOO!By95

Navigando fra le padelle e ...........

05/11/2008
Ciao,
ho sempre fame......è un difetto o un pregio??Non so se voi siete come me ( difficile di c'è la mia proff. ) e per questo ogni settimana vi regalerò una buona e facile ricetta.....Ricetta della settimana: RISOTTO ALLA MILANESE procuratevi questi ingredienti:
-600gr di riso;
-100gr di burro;
-50gr di midolo di bue tritato;
-una cipolla tritata;
-1 l e 1/2 di brodo di carne;
-una bustina di zafferano;
-100gr di parmigiano grattugiato;
-un pizzico di sale.
Preparazione della ricetta:in una pentola mettere metà del burro, la cipolla e il midollo. Lasciar soffriggere, unire il riso e farlo tostare. Aggiungere il brodo a mestoli. Continuare così fino a cottura del riso. Unire lo zafferano sciolto in una tazzina. Mantecare con il burro e il parmigiano. Servire caldo.
Ciao,
vi ricordate di me sono quello che mangia sempre, allore avete risposto alla mia domanda, mangiare è un diffetto o un pregio...dai date al vostro chef un giudizio in merito...per oggi non riesco a darvi una nuova ricetta ma la prossima settimana vi do una ricetta dok.....by aspiranti cuochi...