Ora vi racconteremo la storia di Dracula. La sua terra d'origine è la Romania, dove però fino al 1992 era ancora sconosciuto. Egli divenne famoso dopo la pubblicazione del romanzo "Dracula", scritto dall'irlandese Bram Stoker nel
1897. Il testo tratta la storia dell'avvocato londinese Jonathan Harker il quale giunto al castello del conte Dracula, in Transilvania, scoprì che il nobile, in realtà, era un vampiro. Costui in occidente era simbolo del male, invece nella sua patria era un eroe detto l'impalatore. Vlad III Draculea condannava a morte i sassoni, giustiziandoli secondo le pene previste dalle loro stesse leggi. Dracula era nato a Sighisoara, in Transilvania, verso il 1431. Il suo nome significa "diavolo", all'età di sei anni il padre cacciò il governatore della Valacchia, diventando signore assoluto. Quando il padre morì il trono passò da un principe all'altro e il paese cadde nell'anarchia. Non ancora diciottenne Vlad III riuscì a convicere il sultano ad aiutarlo nella riconquista del trono paterno. Nel 1456 fu acclamato sovrano e giurò fedeltà al re d'Ungheria. Dracula dovette vedersela con le truppe ottomane dove venne sconfitto e mandato in prigione in Ungheria. Poi venne ucciso nel 1476.

Che ne dite? Conoscevate tutti questi particolari nascosti o pensavate, come qualcuno di noi, che fosse un personaggio di fantasia?
1 commento:
non mi avete convinto per niente
fa schifo
Posta un commento